Ho vissuto una serie di emozioni mentre guardavo Haeundae (AKA Tidal Wave): la prima ora, che è stata spesa introducendo i suoi vari personaggi cliché bidimensionali, era tediosa all'estremo e mi sono trovato a spingere con impazienza le forze cataclismiche della natura per ottenere un andare avanti e scatenare il caos, mettendo così fine alla mia infelicità; tuttavia, quando il mega-tsunami alla fine ha colpito, mi sentivo piuttosto in colpa per essere stato così ansioso di vedere la morte e la distruzione, l'orribile vista dell'enorme ondata che si abbatteva sulla popolazione indifesa della Corea che mi faceva pensare immediatamente alle scene reali di distruzione dal disastro dello tsunami del Natale 2004. <br/> <br/> Quindi sono seduto lì a sentirmi cupo, a riflettere sull'orrore nella vita reale di un tale fenomeno: quanto deve essere terrificante affrontare un muro inarrestabile di acqua - quando il film scivola in una pessima modalità post-tsunami, e mi vengono presentati innumerevoli cliché sul disastro del cinema, mentre i sopravvissuti affrontano un ulteriore pericolo tra le inondazioni. Questi includono la routine obbligatoria del "cavo elettrico nell'acqua", una scena ben eseguita con una ragazzina che viene spazzata via dalla finestra di un grattacielo e un terribile momento di schifo che vede il rilievo della commedia del film schivare i contenitori di metallo mentre cadono da una nave da carico rovesciata. Ora mi sento molto meglio, esplodendo in quello che mi rendo conto che è un materiale da film di successo del genere più puro. <br/> <br/> E poi una seconda ondata colpisce la città, uccidendo ancora più persone, tra cui quella della piccola i genitori, ed è di nuovo tempo gutturale! <br/> <br/> Anche se Haeundae non si configura come un disastro essenziale nel mio libro, l'accumulo è eccessivo, i personaggi non sono così memorabili e il formula prevedibile, gli effetti speciali sono molto migliori di quanto mi aspettassi e il caos è abbastanza spettacolare da rendere questo film degno di nota se ne hai la possibilità. <br/> <br/> 5.5 su 10, arrotondato per eccesso a 6 per IMDb . Quando ho visto Titanic per la prima volta sul grande schermo ho potuto solo aspettare l'iceberg in modo che il film finisse presto. Porta l'iceberg! Mi sono detto. L'iceberg è arrivato regolarmente! Ma no! Il Titanic ha rifiutato di affondare! <br/> <br/> Con questo film (Tidal Wave) ho voluto che lo tsunami arrivasse rapidamente. Lo tsunami è arrivato dopo il romantico inizio di formaggio e, per fortuna, il film è finito rapidamente. Tra gli aspetti positivi, gli effetti speciali sono stati fantastici! La maggior parte degli occidentali penserebbe che la recitazione fosse legnosa, ma poi non hanno idea dei volti imperscrutabili dei loro fratelli orientali! Wow … Ho visto un bel po 'di film catastrofici, e questo è stato disastroso. <br/> <br/> Cominciò come una commedia e ne finì uno doloroso … Si prega di impostare l'umore giusto. Il ritmo del film è stato relativamente regolare, e sì, lo tsunami in arrivo è stato … travolgente. <br/> <br/> Gli attori principali sono tutti piuttosto convincenti, ma quelli di supporto sono proprio questo …. quelli di supporto . La loro recitazione potrebbe essere definita semplicemente traballante, nel migliore dei casi. <br/> <br/> Lasciami uscire dal mio sistema. I giapponesi hanno uno dei più avanzati sistemi di allarme tempestoso / tsunami nel mondo. gli scienziati coreani hanno fatto sembrare le loro controparti giapponesi come se fossero estremamente pensavo che il finale fosse anche troppo elaborato e prolisso. Questo film andrebbe bene solo se non hai niente di meglio da guardare. Ricordo di averlo visto nei cinema perché era un film molto pubblicizzato e il teatro era pieno zeppo. Sfortunatamente il film non è stato all'altezza del suo clamore, i personaggi erano semplicemente odiosi e la storia non era poi così bella. Penso che il più grande clamore sia perché è un film catastrofico che non è stato realizzato da Hollywood, ma a parte il fatto che questo film era in realtà molto noioso dall'inizio alla fine. Il film mancava il budget quindi il CGI era piuttosto terribile, specialmente la scena in cui la montagna si sgretola. E le parti del disastro vengono usate con la massima parsimonia possibile fino al punto che tutto diventa prevedibile e stupido. Volevo davvero che mi piacesse questo film, ma è molto difficile perché i personaggi non sono molto simpatici e non ti affezioni veramente a loro o niente, più alcuni di loro prendono le decisioni più stupide. Pensavo che Sol Kyung-Gu fosse un buon attore e per la maggior parte lo fosse, ma l'ho trovato fastidioso anche in questo film. Sembrava che a questo film mancassero il budget e le risorse per realizzare un film sul disastro buono o almeno dignitoso. In una nota positiva, alcuni degli umori in questo erano buoni. <br/> <br/> 4.7 / 10 Mel Brooks ha trovato una regola che considero essenziale: non rendere i tuoi film più lunghi di 90 minuti, perché è il più lungo che una persona può fare per durare una scatola di Raisinets. <br/> <br/> L'onda anomala non entra in scena prima di oltre 70 minuti, e almeno 30 di quei minuti potrebbero andare. La storia introduce un grande cast di personaggi (ea volte è difficile capire chi è chi), li mette a posto a Busan, in Corea del Sud, e poi rilascia l'acqua. <br/> <br/> E 'ben fotografato e c'è un scena molto ben fatta in cui numerosi personaggi sono uniti dal loro guardare un enorme spettacolo di fuochi d'artificio sul porto. Il regista è a suo agio nell'uso del formato widescreen e fa un ottimo lavoro gestendo scene con grandi folle di persone sullo schermo. <br/> <br/> E l'evento, quando arriva, è impressionante - Vorrei poter avere visto questo in un teatro invece che sul monitor del mio computer. <br/> <br/> Abbiamo personaggi di serie. Il giovane assalito dal senso di colpa, sua madre e la sua aspirante fidanzata; uno scienziato e la sua ex ragazza e sua figlia - e naturalmente lui è il padre della bambina ma non lo sa; un ragazzo molto simpatico e la ragazza poser che si innamora di chi bazzica con gli airheads; e uno sviluppatore immobiliare che vuole sostituire i negozi e i ristoranti funky sul lungomare di Busan con un centro commerciale sterile e senza anima. Puoi benissimo capire chi vive e cosa no. E c'era una scena in cui due personaggi erano su un tetto mentre parlavano mentre un'altra ondata si avvicinava e io volevo gridare: "Testa per la tromba delle scale e trova una stanza interna all'ultimo piano sul lato dell'edificio di fronte all'oceano!" Nessuno mi ascolta. <br/> <br/> Ma poiché il ritmo è così lento, iniziamo a chiederci come, in una città con una popolazione di quasi 4.000.000 di persone, i personaggi si incontrino così spesso. <Br / > <br/> Probabilmente la scena migliore è una grande scenografia su un ponte dopo che la prima ondata ha colpito. Un fannullone che chiamerò Odious Comic Relief sopravvive al diluvio, poi viene coinvolto in eventi catastrofici che coinvolgono cavi di tipo volante che si staccano dal ponte, veicoli in caduta e infine un'enorme palla di fuoco. Immagina Chuck Jones che diriga WILE E. COYOTE IN HELL con le forze dell'acqua e della gravità che sostituiscono il Roadrunner. <br/> <br/> È valutato R quasi interamente per un linguaggio volgare totalmente inutile. C'è, naturalmente, violenza d'azione, ma se stai cercando un altro HOSTEL non è questo. <br/> <br/> Dovremmo evacuare la città? Non possiamo! La fiera culturale sta andando avanti !! Ma dobbiamo farlo. Le vite sono in gioco qui! <br/> <br/> Pensa che gli sceneggiatori hanno visto JAWS? No, sono sicuro che sia solo una coincidenza.
Wynwer replied
372 weeks ago